The Delta Project news

Bando "Al via"

15 Feb 2019

Con orgoglio annunciamo che la Delta Project è risultata assegnataria del bando della Regione Lombardia “AL VIA”.

La solida realtà dell’azienda ed il concreto investimento proposto hanno portato ad un esito favorevole della Regione Lombardia al Bando “AL VIA Agevolazioni Lombarde per la Valorizzazione degli Investimenti Aziendali”

L’investimento, di un importo complessivo di 304.400€, si è sviluppato su più fronti:

Il primo e più importante è stato l’ammodernamento e l’ampliamento delle macchine utensili in officina, con l’acquisto di un nuovo centro di lavoro di ultima generazione e la realizzazione di una sala metrologica.

Il secondo riguarda il consolidamento dell’ufficio di progettazione / prototipi, con l’inserimento di workstation portatili ed una nuova stampante 3D SLA, da affiancare a quella FDA già presente in azienda.

L’ultimo aspetto toccato dall’investimento è relativo al marketing, con lo sviluppo di un nuovo sito internet e l’acquisto di un’auto elettrica.

Finalità dell’investimento:

Lo scopo di questi investimenti è quello di potenziare la capacità produttiva dell’officina, aumentandone nel  contempo l’efficienza e la qualità.
Dal lato marketing il nuovo sito offre un’immagine più attuale della nostra realtà e contestualmente è in grado di recepire le richieste del mercato, fornendoci uno strumento in più per le scelte aziendali.
L’introduzione in azienda della stampante a prototipazione rapida SLA ci permette di soddisfare esigenze dei clienti non coperte dalla stampante a filo FDA, aumentando di conseguenza sia i servizi offerti ai clienti che le opportunità di mercato.
L’auto elettrica è una scelta volta a dimostrare come la Delta Project sia attenta alle nuove tecnologie, oltre all’attenzione all’impatto ambientale della ditta (quest’ultimo punto lo possiamo riscontrare anche nella scelta di un nuovo compressore ad inverter dell’officina e la sostituzione del gruppo condizionatore degli uffici con uno con maggior efficienza).

Risultati:

A pochi mesi dall’inserimento in azienda degli investimenti più importanti, abbiamo già ottenuto un ottimo riscontro sia per quanto riguarda l’officina (+40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente), sia per l’interesse dimostrato nei confronti della tecnologia SLA della stampante 3D.